Verande

La serie 45V è stata studiata per realizzare verande a libro con ante sospese. Il numero contenuto dei profilati e la compatibilità con il sistema 45N rendono questa serie molto pratica e versatile. Una robusta guida superiore in alluminio ed i relativi carrelli a quattro ruote provvedono a supportare le ante e consentirne il loro scorrimento. La guida inferiore può essere incassata nel pavimento, evitando in questo modo fastidiose sporgenze, la tenuta delle ante è assicurata da guarnizioni elastiche e durature nel tempo. Le verande possono essere dotate di porta pedonabile, con doppia maniglia e serratura.

Scorrevoli paralleli

L’apertura scorrevole con sistema parallelo può essere costruita con tutti i profili ALULEN come Plus, Superplus e Cover. Adatto per aperture fino ad un massimo di 3 metri ed in zone esposte alla battuta del vento. Tipologia che mantiene inalterate tutte le prestazioni di tenuta all’acqua dei serramenti a battente normali perché a giunto aperto e con traverso inferiore da 76 mm. Il carter è solitamente di colore argento ma è possibile averlo anche di marrone scuro o bianco in abbinamento alla finitura delle coperture e delle maniglie. Possibilità di montare vetri da 24 mm fino a 41/44 mm di spessore.

Scorrevoli alzanti

L’apertura scorrevole con sistema alzante viene costruita con profili ALULEN Panorama Maggiorato e Slim. Permette varie aperture: ad 1 anta a scomparsa, 2 ante a scomparsa, 2 anta di cui 1 apribile e 1 fissa, 2 ante apribili, 4 ante grazie ad un unico telaio da 204 mm modulare unito tramite block-stop. Adatto a tutte le dimensioni da 1 m fino a 6 m. i carrelli dell’anta possono portare di 150 kg fino ai kg permettendo il montaggio di vetri-camera da 24 mm fino a 41/44mm di spessore. L’anta può essere Maggiorata da 117 mm per scorrevoli di dimensioni eccezionali e Slim da 75 m. Panorama Slim è la più piccola anta disponibile per alzante scorrevole in misto alluminio/legno dalle stesse dimensioni dei serramenti  a battente per conferire un’estetica unica alla casa e l’ingresso di maggiore luce naturale.

Alzanti/scorrevoli e Scorrevoli a taglio termico

La serie SC140 per serramenti alzanti scorrevoli e scorrevoli è stata progettata per la costruzione di infissi di elevata qualità in applicazioni residenziali o commerciali, dove le prestazioni e le finiture richieste sono di livello superiore. La robustezza dei telai permette la costruzione di serramenti di grandi dimensioni: le vetrate, realizzabili a tutta parete, sono l’esempio più significativo. Il meccanismo alzante/scorrevole studiato per facilitare la movimentazione di telai pesanti, rende pratico e funzionale questo prodotto: possono infatti essere installati vetri anti e frazione senza influire sulla facilità di manovra che rimane sempre fluida e leggera.

Verande a libro

S.G. Serramenti di Gemetto Luigino realizza anche verande a libro. Soluzioni ottimali per lo spazio vivibile, per sfruttare al meglio gli spazi apribili, come terrazze e balconi. Elevate prestazioni di tenuta termica e acustica. Estetica particolarmente curata.